Cerca Farmacie e Specialisti nella tua zona
e Cerca Promozioni e Servizi in corso


Blog PromozioniFarmacia.it

-> Diete E Sport -> Trattamenti Corpo -> ╚ autunno: riparti in bellezza con il trattamento idratante!



╚ AUTUNNO: RIPARTI IN BELLEZZA CON IL TRATTAMENTO IDRATANTE!


Creato

Modificato


Dopo l'esposizione solare estiva il trattamento idratante per il viso e per il corpo saranno i tuoi alleati in questo periodo

La scelta da fare, prima di incremarsi dalla testa ai piedi sarà quella di optare per detergenti viso e corpo che abbiano delle basi lavanti delicate in modo da non aggredire la pelle e non rischiare nel tempo di sviluppare irritazioni, rossori, prurito e nei casi più gravi dermatiti.


Per pulire la pelle è bene scegliere prodotti che nelle formulazioni contengano tensioattivi di origine vegetale e sostanze funzionali che abbiano un potere liporestitutivo in modo da mantenere integro l'NMF.

Trattamento idratante con fattore NMF

L’NMF è un fattore naturale di per il trattamento idratante dello strato più superficiale della pelle che garantisce una funzione barriera e di protezione dagli agenti esterni.
Essendo per la maggior parte di natura idrosolubile, L’NMF è facilmente aggredibile e basta poco per alterarlo, anche il solo e semplice risciacquo con acqua.
La sensazione che si deve provare una volta usciti dalla doccia è quella di una pelle morbida e vellutata per cui non si provi l'esigenza di dover applicare o una crema o un fluido o un olio per idratarla perché si ha l’impressione che tiri.
In commercio si trovano prodotti per la detersione che possono venire incontro a tutte le nostre esigenze.
Per esempio La Roche Posay propone per tutta la famiglia LIPIKAR GEL LAVANTE, un gel doccia a base di niacinamide e burro di karitè adatto anche alle pelli sensibili, dalla profumazione gradevole molto delicata.
Non brucia gli occhi si può quindi utilizzare anche shampoo.
Se invece la pelle dovesse essere di sua natura particolarmente secca esistono prodotti in formulazione bagno-olio, bagno-crema.

Per esempio NUXE PRODIGIEUX HUILE DE DOUCHE: fra gli ingredienti che contiene è inserito il suo conosciuto e prezioso mix di oli naturali che lascia la pelle morbidissima al tatto oltre che gradevolmente profumata, inoltre una cascata di madreperla dorate la illumineranno.
Anche la crema doccia di KLORANE al burro di Cupuaçu Bio deterge e nutre la pelle già al primo lavaggio grazie alla polpa di questo prezioso frutto parente del cacao originario della foresta amazzonica.

Addentriamoci invece nel mondo dei trattamenti corpo: anche qui abbiamo un'ampia possibilità di scelta in base alle nostre esigenze.
A disposizione della pelle non particolarmente secca ci sono il fluido o il latte.
Per esempio il fluido corpo idratante della linea UNIFARCO farmacisti preparatori a base di acido ialuronico e avocado risulta essere un'emulsione fresca a rapido assorbimento.

 

Quale trattamento idratante per le pelli disidratate

Chi ha la pelle più disidratata sceglierà invece un trattamento idratante con le formulazioni in crema.
 
LIERAC BODY HYDRA+ è una crema corpo innovativa che combina due tipi di acido ialuronico: uno idratante superficiale e l'altro a rilascio prolungato per un’azione rimpolpante a lunga durata e in profondità.
Applicandola costantemente la pelle risulterà morbida, liscia, vellutata e avvolta da una sofisticata profumazione.
Se la pelle ha bisogno anche di un'azione tonificante e rimpolpante (andando avanti con l'età i fattori ormonali incidono anche sul grado di idratazione della pelle) il mondo della cosmesi propone gli oli o il burro.
Per esempio EUPHIDRA ha formulato un olio in spray che oltre ad essere molto pratico per l'applicazione, grazie a un composto attivo di origine Marina ottenuto da micro alghe, ha un'azione rimodellante, elasticizzante, emolliente e antiossidante.
L'acqua è presente al 70% nel derma e al 13% nell'epidermide.
Si tratta di un equilibrio delicato che se mantenuto permette di contrastare il primo fattore di invecchiamento quotidiano: la disidratazione.
Per avere una pelle del viso sana, elastica e flessibile VICHY propone un cosmetico di nuova generazione BOOSTER MINERAL 89 a base di acqua termale e acido ialuronico.
Una volta alla settimana fare una maschera idratante aiuterà a dare freschezza e splendore al nostro incarnato.
DARPHIN propone la sua a base di kiwi , burro di karitè e vitamina E.
Altro gesto fondamentale per il nostro viso da fare dopo la detersione e prima dell'abituale trattamento è l'uso del tonico.

La lozione acquosa multi correttrice suprema a base di estratto di salvia di FILORGA ha un'azione rigenerante che contrasta l'invecchiamento cutaneo e ne migliora la qualità.
Marche: darphin  euphidra  la roche posay  lierac  nuxe  vichy    
Categorie: Trattamenti corpo  


Publicato alle ore 23:37

Autore: Dott.ssa Veronica Oneto

Condividi su:
Condividi su Google Plus